Loading...
0/3

Ristorante

La storia inizia dalla buona tavola.

stemma_assoc_bettoja_mdaz

Lo Storico RISTORANTE MASSIMO D’AZEGLIO, rinomato in tutta Roma e annoverato nell’esclusiva “Associazione Negozi Storici d’Eccellenza”, ha più di un secolo e conserva ancora le splendide boiseries dei primi del Novecento.

Profumo di buona tavola e di Risorgimento.
Nel ristorante è esposta una raccolta di quadri e stampe risorgimentali, tra cui un autoritratto e tre disegni di Massimo d’Azeglio. In questo ambiente raffinato, caldo e accogliente, che ha mantenuto lo stile originario “Umbertino”, domina incontrastata la cucina tradizionale italiana.

Un menu all’altezza della nostra storia.
Lasciati consigliare dal maitre del Massimo D’Azeglio, che ti condurrà lungo un delizioso percorso gastronomico: ad esempio, ravioli di magro al sugo di capesante, orecchiette con broccoli e ricotta, tonnarelli ai frutti di mare, baccalà alla livornese con polenta, arista in crosta con salsa di mele, il gran bollito misto, l’abbacchio di agnellino alla romana…e tanti altri piatti, uno più buono dell’altro. Dulcis in fundo: gli ottimi dessert!

Anche il vino ha una lunga tradizione.
Ogni piatto viene accompagnato da un vino pregiato. La tradizione vuole che la selezione dei menu e dei vini sia curata personalmente dalla famiglia Bettoja.

Anni di storia, anche in cantina.
Rinomata in tutta Roma, è una delle più famose d’Italia. Situata nel sottosuolo dell’albergo Massimo D’Azeglio, in una vera e propria grotta, è arredata con i tipici tavolacci di legno. Ha una collezione di migliaia di bottiglie di vini pregiati, italiani e francesi, alcune risalgono all’inizio del sec. XX. Con gli anni, la Cantina è diventata luogo di indimenticabili degustazioni di vini e cene a lume di candela. È possibile prenotare la Cantina dell’Hotel Massimo D’Azeglio per eventi e feste private per un minimo di 20 persone.

Il buongiorno si vede dalla colazione.
Nell’accogliente sala delle colazioni, aperta dalla 06.30 alle 10.30, domina un busto in marmo di Umberto I di Savoia, secondo Re d’Italia. Al tuo risveglio ti aspetta un buffet internazionale a base di cereali, frutta fresca, brioche appena sfornate, succhi di frutta, ma anche prosciutto, formaggio e yogurt, in un ambiente elegante e raffinato. Poco distante vi è un’altra saletta che può ospitare le colazioni del mattino nei momenti di maggiore affluenza.

Il bar. Dopo anni di storia, un attimo di relax.
Il Bar Massimo D’Azeglio si trova in fondo alla lobby. Raccolto ed elegante è un luogo di incontro per un drink, per scambiare due chiacchiere e per degustare gli “stuzzichini” preparati dal Barman. Aperto dalle 09.00 alla mezzanotte, è a disposizione della clientela anche per il servizio in camera.